Fenerbahçe, ufficiale l’arrivo di Ederson dal City: i dettagli

Adesso è ufficiale: Ederson è un nuovo calciatore del Fenerbahçe. Ecco cifre e dettagli dell’operazione.

Mancava soltanto l’ufficialità, che è appena arrivata: Ederson è un nuovo calciatore del Fenerbahçe. Il portiere brasiliano arriva per 11 milioni di euro più 2 di bonus e ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto anno. Ricordiamo che è stato soprattutto grazie al suo trasferimento in Turchia se Donnarumma è volato in Inghilterra alla corte di Guardiola. Ecco il comunicato del club turco.

Fenerbahçe, ecco Ederson: il comunicato

“Siamo lieti di annunciare che il nostro club ha raggiunto un accordo con il Manchester City per il trasferimento definitivo del portiere brasiliano Ederson Moraes.”

“L’esperto portiere ha firmato un contratto che lo legherà alla maglia gialloblu per 3+1 anni.”

Il portiere brasiliano ha salutato nella giornata di oggi i tifosi del Manchester City con un saluto commovente. Ecco le sue parole:

“Lascio il Manchester City incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme e sono onorato di aver indossato la maglia così tante volte. Sotto la guida di Pep, abbiamo dominato la Premier League e conquistato l’Europa. È stato incredibile”.

“Vorrei innanzitutto ringraziare lui e il responsabile dei portieri Xabier Mancisidor per avermi reso il miglior portiere possibile e per avermi insegnato così tanto su questo gioco. Devo anche ringraziare i miei compagni di squadra. La nostra voglia di vincere ogni partita è stata una gioia da condividere e questo mi ha fatto assaporare ogni giorno sul campo di allenamento o nello spogliatoio con ognuno di voi. Infine, i tifosi. Grazie per avermi fatto sentire a casa in una città così lontana da dove vivo e per avermi supportato durante quello che è stato un periodo fantastico per me e la mia famiglia”.
“Sono arrivato a Manchester otto anni fa pieno di speranza, ma non avrei mai potuto prevedere un periodo così bello trascorso insieme. Giocare per il City è stato il periodo più speciale della mia vita e sarò sempre un tifoso di questo club speciale. Ci andrò con mia moglie e i miei figli, ma lascio qui una grande famiglia, i Citizens. Una volta Blue, Blue per sempre”.
Leggi anche