Evan Ferguson si avvicina alla Roma? I giallorossi sembrerebbero essere disposti a pagare l’intero ingaggio dell’attaccante classe ’04.
Continua la ricerca di un attaccante da parte della Roma, che sta tentando di individuare il profilo più adatto da affiancare a Artem Dovbyk e garantirgli la giusta competizione. Negli ultimi giorni il profilo più chiacchierato è quello di Evan Ferguson, di proprietà del Brighton. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano i giallorossi sarebbero intenzionatoia pagare l’intero ingaggio del giocatore irlandese, in un operazione che lo vedrebbe approdare nella capitale in prestito.
🚨🟡🔴 AS Roma keep working on Evan Ferguson deal as Brighton are open to accepting initial loan move.
Salary would be fully covered by Roma with talks underway also on player side. pic.twitter.com/1BGqYmkFl0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 9, 2025
1 solo gol 23 partite: i pessimi numeri di Ferguson in stagione
Dopo aver esordito in Premier League nel febbraio del 2022 a soli 17 anni, Evan Ferguson è partito subito forte. La prima punta irlandese alla sua prima stagione tra i grandi ha segnato 1 gol e fornito 1 assist in 6 presenze tra tutte le competizioni, ma il vero boom lo ha avuto nella stagione successiva. In 28 partite complessive ha contribuito a 15 G/A: numeri che facevano pensare di essere davanti ad un vero e proprio crack. Nella stagione successiva però i numeri si dimezzando, e nell’ultima annata passata in prestito al West Ham diventano impietosi: con la maglia degli Hammers segna un solo gol in 23 presenze, e non viene quindi riscattato. Ora una nuova possibilità in una piazza assolutamente esigente, dove dovrà mostrare tutto il suo potenziale.