La Fiorentina è ad un passo dal chiudere il suo secondo colpo: in arrivo Jacopo Fazzini dall’Empoli.
Come rivelato da Gianluca Di Marzio, Empoli e Fiorentina sono vicine a trovare un accordo per il passaggio in Viola di Jacopo Fazzini. La trattativa è impostata con una cifra vicina ai 10 milioni di euro. In giornata i due club hanno avuto un contatto positivo per sbloccare l’affare. Da limare gli ultimi dettagli sui bonus ma la trattativa è alle battute finali.
🚨BREAKING
💣 Agreement in principle between #Fiorentina and #Empoli for #Fazzini!
💰 Around 10 million euros would end up in the Azzurri’s coffers.🗣️ @DiMarzio #Calciomercato #Transfers pic.twitter.com/wtsksCCg1a
— DIRETTACALCIOMERCATO (@DIRETTADCM) June 20, 2025
Fiorentina, dopo Dzeko in arrivo Fazzini
La Fiorentina è una delle squadre più attive sul mercato in entrata. I viola, infatti, dopo aver chiuso per l’arrivo a parametro zero di Edin Dzeko, che nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche, si avvicina sensazionalmente a Jacopo Fazzini. Il centrocampista di proprietà dell’Empoli è in arrivo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Per il ragazzo impegnato attualmente con l’Under 21 della nazionale è stata una stagione sfortunata, chiusa con la retrocessione in Serie B. Il centrocampista classe 2003, frenato da diversi problemi fisici, ha fatto intravedere a sprazzi il suo talento e le sue qualità nelle 22 partite stagionali disputate. Ora la grande opportunità di fare il salto in una squadra come la Fiorentina che disputerà la Conference League nella prossima stagione.