Dopo la scottante sconfitta in rimonta per 2-1 contro il Mainz, la Fiorentina chiude per Paolo Vanoli.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina ha trovato un accordo totale con Paolo Vanoli. L’ex allenatore del Torino, che ha già trovato un’intesa per risolvere il suo rapporto con i granata, firmerà con la Viola un contratto di 8 mesi con opzione per un’altra stagione. Il tecnico arriverà già domani in città. Vanoli, poi, dirigerà il primo allenamento con la squadra e domenica alle 15 ci sarà il suo esordio con il Genoa a Marassi.
.@acffiorentina, accordo totale con Vanoli: l’allenatore sarà già domani a Firenze
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) November 6, 2025
Lo spogliatoio voleva Palladino, ma la Fiorentina ha scelto Vanoli
Sembrava tutto fatto per Roberto D’Aversa, ma come rivelato da Matteo Moretto nei giorni scorsi la Fiorentina ha deciso di accantonare questa pista. Mentre le spogliatoio chiedeva a gran voce il ritorno di Raffaele Palladino, la dirigenza ha scelto Paolo Vanoli. Il tecnico ex granata farà il suo esordio a Genova contro il Genoa. Nell’altra panchina ci sarà un’altra prima volta, quella di Daniele De Rossi sulla panchina rossoblu. L’ex Roma ha firmato un accordo fino a giugno 2026 con opzione per il rinnovo in caso di salvezza.
La gara di domenica alle 15 sarà anche una sorta di incrocio di mercato. Il Genoa, infatti, prima di virare su De Rossi aveva sondato anche Paolo Vanoli.




