Fiorentina, avviati i contatti con la Roma per Belotti

Nelle ultime ore sarebbe nato un interesse nei confronti di Andrea Belotti, attualmente in forza alla Roma, da parte della Fiorentina di Italiano, la quale sta cercando un attaccante in grado di sopperire alle evidenti mancanze tecniche di Nzola ed al contempo fare da alternativa al titolare, Beltran.

 

Il Gallo a Firenze, per tornare a splendere

 

Nel pomeriggio odierno c’è stato un contatto tra Roma e Fiorentina, per capire la fattibilità del trasferimento, in terra toscana, di Belotti. Le parti hanno impostato bene la trattativa, ma per la buona riuscita del colpo tanto farà la volontà dell’attaccate italiano.

 

Il Gallo Belotti non è mai riuscito a ritagliarsi un posto da titolare a Roma ed è stato quasi sempre impiegato come alternativa di Lukaku. In questa stagione, infatti, l’attaccante italiano ha messo a segno solo 3 reti in 45 presenze (tra titolare e subentrato), un po’ poco per un bomber della sua razza, che negli anni a Torino era sempre riuscito ad andare in doppia cifra.

Serie A, la ventunesima giornata in 10 voti

Il perché dell’interesse gigliato

 

Se da una parte c’è un attaccante che non riesce a trovare spazio e sgomita per un posto al sole, dall’altro c’è la Fiorentina che avrebbe perso fiducia in Nzola e starebbe cercando un attaccante in grado di sorreggere, anche da solo, l’intero attacco viola.

 

Oltre alla punta ex Spezia ci sarebbe anche Beltran, ma l’argentino sta dimostrando di aver bisogno di altro tempo per calarsi definitivamente nel ruolo di punta centrale della Fiorentina.

 

Per questo motivo Italiano vorrebbe un attaccante con già dell’esperienza in A, in grado, sia di far rifiatare la punta argentina,  sia di rimpiazzarlo totalmente, nel caso in cui la partita dovesse divenire sporca e difficile.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉Newcastle, l’Al Shabab tenta Miguel Almiron

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Roma

 

Leggi anche