Il mercato invernale è alle porte e per i club è tempo di compiere le ultime modifiche alle rose per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Prendendo in esame la Fiorentina, le situazioni più calde da risolvere a gennaio riguardano Castrovilli e Brekalo.
Castrovilli, il futuro è un rebus
Gaetano Castrovilli è ai margini del progetto praticamente da inizio stagione. L’operazione al ginocchio ha difatti reso impossibile anche un suo utilizzo in situazioni d’emergenza. La crisi tra giocatore e club è cominciata la scorsa estate. Prima le trattative per il rinnovo non andate a buon fine, poi la quasi cessione al Bournemouth, saltata a causa delle visite mediche che non hanno soddisfatto il club di Premier. Tutto fa pensare che al suo rientro, fissato per fine gennaio/febbraio, i colori della casacca potrebbero essere diversi. Sul tavolo ci sono 3 ipotesi. La prima è che Italiano possa reintegrarlo in gruppo dopo una valutazione. La seconda è che il giocatore possa rimanere a Firenze fino a giugno, ovvero fino alla scadenza del contratto. In fine la terza ipotesi è la cessione. Il futuro non è ancora chiaro, certo è che sia il club che il calciatore si augurano di trovare presto la miglior soluzione per entrambi.
Brekalo può partire
La situazione legata al nome di Brekalo è diversa da quella di Castrovilli. Il croato è sceso 9 volte in campo in questa stagione, contribuendo spesso a partita in corso. L’unico gol messo a referto e le prestazioni altisonanti, non hanno convinto Italiano e la dirigenza che hanno quindi scelto di ascoltare eventuali offerte a partire da gennaio. Sul croato c’è l’interesse della sua ex squadra: la Dinamo Zagabria. Brekalo sarebbe dunque pronto a tornare nel club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio dei grandi. La dirigenza del club croato opterebbe per un prestito, con divisione dell’ingaggio con la Fiorentina. Al momento un accordo non è stato ancora raggiunto, ma i discorsi continueranno nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE 👉 Milan, qui mercato: spunta anche Mukiele per la difesa
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: Fiorentina X




