La Fiorentina non sta di certo affrontando al meglio la stagione corrente. Cambiano gli allenatori e gli schemi, ma non il rendimento. Ecco i dati spaventosi finora dei Viola.
Se l’annata sotto la guida di Palladino ha permesso alla Fiorentina di raggiungere la Conference League e di regalare grandi aspettative ai tifosi viola, non si può dire lo stesso per la stagione in corso. Sì, perché dopo le dimissioni dell’ex tecnico del Monza e l’arrivo di Pioli, la squadra toscana non ha fatto che precipitare, in rendimento e in risultati. Neanche il cambio di allenatore sembra funzionare e i giocatori non riescono ancora ad incidere. Su tutti, Moise Kean, che, invece di trascinare i suoi lontano da questo brutto momento, è stato risucchiato insieme agli altri. Così come Gudmundsson, Piccoli o Dodò. Nessuno riesce ad uscire da questo vortice e i dati parlano chiaro.
Fiorentina, solo 10 gol fatti e ben 21 subiti: preoccupa anche il dato sui rigori concessi
A testimoniare la fin qui disastrosa annata dei Viola sono i dati spaventosamente negativi che la squadra di Vanoli ha collezionato finora. Con ben 21 gol subiti, infatti, la Viola è la seconda peggior difesa del nostro campionato, dietro solo al Torino (23 gol subiti). E non è tutto! Anche l’attacco non incide: solo 10 gol realizzati e terzo peggior attacco, dietro Parma (9) e Verona (8). Come se non bastasse, la Fiorentina è anche la squadra a cui sono stati fischiati più calci di rigore contro: ben 4, di cui uno parato da De Gea. Insomma, il momento negativo dei Viola si riflette sui dati e sulla posizione in classifica inevitabilmente, per cui contro il Sassuolo c’è bisogno di una svolta. La Fiorentina è in cerca della prima vittoria stagionale e trovandola con il Sassuolo potrebbe riottenere quella fiducia persa.




