Fiorentina, definito il colpo Faraoni

La Fiorentina di Italiano è la vera spina nel fianco del campionato. I Viola, quasi senza dar nell’occhio, si sono insediati con prepotente consapevolezza nella lotta Europea, registrando una crescita nel carattere e nel gioco. Nonostante l’ultima sconfitta, arrivata sul campo del Sassuolo, che non intacca in alcun modo un percorso fin qui ottimo: quarto posto, 33 punti, zona Champions e ambizioni solide. La stagione, però, è lunga, e per affrontarne le curve a piena velocità serve anche un adeguato supporto dal mercato. E gli ultimi aggiornamenti dagli uffici delle trattative hanno presto portato una novità. La dirigenza gigliata, nelle ultime ore, ha chiuso per Davide Faraoni, in arrivo dall’Hellas Verona.

Inter, i nerazzurri non impediranno il rinnovo di Zielinski

Fiorentina, fatta per Faraoni

Dopo aver definito la cessione di Pierozzi alla Salernitana, la Fiorentina ha piazzato l’allungo decisivo nei dialoghi con l’Hellas per il terzino classe ’91. Al Verona dal 2019, Faraoni ha accumulato con i gialloblù 153 presenze e 19 reti in Serie A, diventandone presto uno dei giocatori più continuativi e rappresentativi. Scuola Inter, in carriera ha inoltre giocato con Crotone, Udinese, Watford, Perugia e Novara. Ora per lui inizia un nuovo capitolo, che lo vedrà probabilmente alternarsi con il giovane Kayode sull’out di destra, visto anche l’infortunio di Dodò. Un colpo pronto, un affare sicuro chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Operazione conclusa.

 

LEGGI ANCHE: BVB, fatta per Maatsen

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte foto: Imago

 

Leggi anche