Il tecnico della Fiorentina, Daniele Galloppa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di conference League.
Di seguito le sue parole riprese da tuttomercatoweb:
La chiamata della società?
“Per quanto mi riguarda è un grande segnale, lo prendo con responsabilità e con le mie competenze. Io sono a disposizione, vedremo quello che sarà, sicuramente darò il 100%. I ragazzi mi hanno accolto nel modo giusto, sono consapevoli del momento, al di là di come andrò io l’importante è come andrà la squadra. Devo ringraziare la società per questa opportunità sicuramente”.
Con quali idee giocherà la Fiorentina?
“Il pensiero di cambiare e dare una svolta dentro di me c’è, ma il tempo è stato poco. Non voglio stravolgere tutto subito, serve cambiare l’attitudine, serve difendere da piccola ma attaccare da grande. Voglio una squadra che gestisca la partita, che si prenda la gioia e la responsabilità di fare la partita, siamo la Fiorentina e dobbiamo sentircelo dentro”.
L’entusiasmo è la chiave per risollevare la squadra?
“Il tasto da toccare è quello, dell’entusiasmo. In momenti così vengono prima le persone, servono loro e solo dopo i giocatori. In momenti così basta un episodio per andare in difficoltà, la testa conta tanto. Io voglio portargli entusiasmo, l’ho detto sia ieri che oggi alla squadra, voglio vederla giocare a calcio e divertirsi. Spero di entrargli in testa in questo senso, poi spetta a loro”.




