Una riserva alla Fiorentina, un titolare inamovibile nel Brentford: Kayode è già un idolo in Premier League.
Dominio totale sulla fascia destra, strapotere fisico e spensieratezza: così Michael Kayode si è guadagnato il premio di MVP in Brentford-Liverpool. Con una prestazione semplicemente perfetta, l’ex Fiorentina ha arato la fascia sinistra dei campioni d’Inghilterra in carica, risultando anche decisivo nelle reti. In che modo? Grazie alla sua specialità, le rimesse laterali. Paragonabili a dei veri e propri cross in area di rigore, questo gesto tecnico lo ha reso un idolo indiscusso della Premier League a soli 21 anni. Dalle parti di Firenze probabilmente si staranno mangiando le mani per essersi lasciati sfuggire un talento della sua portata alla prima occasione utile.
Fiorentina, Kayode show anche negli spogliatoi: ecco il discorso di ringraziamenti alla squadra
Oltre a regalare emozioni in campo contro i Reds, Kayode ha dato spettacolo anche negli spogliatoi. Il terzino italiano si è alzato in piedi e ha fatto un discorso di ringraziamenti alla squadra con un inglese assolutamente ottimo, nonostante lui avesse esordito dicendo: “Farò del mio meglio, il mio inglese non è perfetto”. Un segno di umiltà, andato immediatamente virale sui social: il Brentford nel frattempo se lo gode, sempre più convinto di aver fatto un’affare ad averlo strappato per 17 milioni di euro alla Fiorentina.
🥹🇮🇹 Michael Kayode (21) with a small speech to his Brentford teammates after winning the Player of the Match award… “I try my best, because my English is not perfect.” ❤️👏 pic.twitter.com/IF7b3AN4pa
— EuroFoot (@eurofootcom) October 26, 2025




