La Fiorentina potrebbe cedere Michael Kayode. Il Brentford è piombato sul classe 2004 offrendo un prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligatorio.
Il Brentford vuole pescare ancora in Serie A. Dopo aver preso in questi anni diversi giocatori dal campionato italiano come Hickey, Damsgaard e Strakosha, il club inglese vorrebbe fare lo stesso con Michael Kayode. Come riportato da Gianluca Di Marzio, i biancorossi avrebbero offerto alla Fiorentina un prestito oneroso con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate presenze del classe 2004. La cifra del riscatto si aggira intorno tra i 20 e i 22 milioni di euro.
Fiorentina: le statistiche di Kayode
Promosso dalla Fiorentina U19 alla prima squadra nel 2023, il debutto in Serie A di Michael Kayode risale ad agosto 2023, nella prima partita dei Viola in Serie A 23-24. Vincenzo Italiano aveva deciso di schierarlo dal primo minuto, per poi successivamente sostituirlo con Dodoò all 82esimo minuto. Nel corso della restante stagione Kayode ha guadagnato la fiducia del tecnico racimolando ben 26 presenze, di cui 22 da titolare: questi dati racchiudono 1 gol ed 1 assist siglati per il resto della rosa. Il suo elevato tasso tecnico lo si può dedurre da una precisione passaggi pari al 92% nella propria metà campo.