Fiorentina, ufficiale: il nuovo rinforzo per l’attacco è Belotti

La dirigenza viola ha trovato finalmente la quadra con la dirigenza giallorossa per l’acquisto del centravanti della nazionale italiana Andrea Belotti, in prestito con diritto di riscatto. A convincere l’attaccante è stata la corte che Italiano e la dirigenza viola gli hanno propinato dall’inizio del mercato. Ora è ufficiale l’arrivo del “Gallo”.

 

Firenze per rialzare la cresta

 

Data la penuria di minuti giocati con Mourinho e lo scarso impiego che , fino ad ora, la Roma gli aveva riservato, il Gallo Belotti ha deciso di trasferirsi a titolo temporaneo a Firenze, allettato dalle promesse di titolarità, o sicuramente di più impiego, da parte di Vincenzo Italiano

 

La Fiorentina avrà finalmente un attaccante che conosce benissimo la Serie A, cattivo sotto porta e soprattutto freddo e preciso nei rigori. L’unica nota stonata è la contemporanea presenza di Nzola, attaccante di peso, come il giocatore italiano, che sembra non voler allontanarsi da Firenze.

Atalanta, Soppy lascia il Torino: va in prestito allo Schalke 04

 

Il perché del trasferimento e le condizioni del giocatore

 

Il giocatore italiano non sembra avere grandi problemi fisici, anzi sarebbe uno dei giocatori più integri fisicamente nel parco attaccanti della Roma, ma l’ingombrante ombra di Lukaku ed il ritorno imminente sui campi di calcio di Tammy Abraham non sarebbe stata una gran notizia per l’attaccante ex Toro.

 

Da qui la decisione di cambiare aria e provare una nuova esperienza, sempre nel nostro campionato, divenuto ormai terreno di caccia prediletto per il Gallo. Tra le squadre che si erano interessate al centravanti, solo la Fiorentina è stata di convincente, potendo mettere sul piatto una buona posizione di classifica e la possibilità di continuare un già roseo percorso in Europa.

 

Tutto quello che il Gallo dovrà fare ora sarà entrare velocemente negli schemi di Italiano e si sarà preso definitivamente la piazza fiorentina, già infervorata per il suo arrivo.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉Torino, ufficiale la cessione di Radonjic: direzione Mallorca

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Roma

 

 

 

 

 

 

Leggi anche