La Fiorentina è sempre più vicina alla chiusura per David De Gea. Il portiere spagnolo ex Manchester United ed ora svincolato, ha trovato l’accordo finale con i viola e si appresta ad iniziare la sua avventura a Firenze.
Il futuro di David De Gea sarà probabilmente viola. Lo spagnolo ex Manchester United è attualmente svincolato, ma nella prossima stagione giocherà probabilmente in Serie A. Il portiere vuole rimettersi in gioco dopo un’intera stagione passata senza giocare, e la Fiorentina gli può garantire la titolarità, visto anche l’addio probabile di Terracciano.
De Gea-Fiorentina, i dettagli del contratto
L’arrivo di De Gea a Firenze è, come ad esempio Ribery, un altro colpo estremamente utile a livello mediatico: entrambi giocatori con un passato che li ha visti tra i migliori al mondo ma al momento dell’arrivo alla Fiorentina in parabola leggermente discendente. In ogni caso lo spagnolo arriva all’età di 33 anni con la volontà di riscattarsi e non di adagiarsi: il portiere, come scritto da Gianluca di Marzio, percepirà uno stipendio pari a 3 milioni di euro all’anno e ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Lo spagnolo sarà a Firenze già nella giornata di domani, quando sosterrà le visite mediche, dopodiché avrà inizio la sua nuova avventura italiana.