Fiorentina, interesse per McKennie: la situazione

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Fiorentina starebbe pensando al nome di Weston McKennie per rinforzare il centrocampo.

Con la possibile partenza di Nico Gonzalez in direzione Juventus, avendo il giocatore aperto alla destinazione, un altro calciatore potrebbe fare il percorso inverso. Gianluca Di Marzio riporta infatti che Weston McKennie è un’ipotesi concreta per rinforzare il centrocampo viola, che ha perso Bonaventura e Arthur nonostante sia stato integrato Colpani dal Monza. Le due trattative secondo quanto detto da Di Marzio  (sebbene l’una potrebbe favorire l’altra) sarebbero slegate, con la Viola che non vuole ascoltare offerte di scambio per il giocatore argentino. McKennie sembra esser retrocesso nelle gerarchie Mottiane e quindi necessita di una squadra che li faccia fare più minutaggio, e una opzione potrebbe vederlo raggiungere il suo ex compagno Moise Kean a Firenze.

McKennie

Fiorentina, interesse per McKennie

L’ex giocatore della Fiorentina Daniele Carnasciali intervenendo sul mercato viola parlò proprio di Mckennie ritenendolo l’innesto perfetto per sistemare un reparto ancora “incompleto”, effettivamente il solo Colpani non può bastare a sostituire alcune partenze, Palladino ha bisogno di solidità tecnica e tattica, oltre che un calciatore che conosca già bene il campionato italiano. In questa visione, l’acquisto di Mckennie potrebbe essere davvero provvidenziale. Certo dall’americano non ci si sa mai cosa aspettarsi, ma all’oggettività potrebbe essere un buon colpo per la Fiorentina.

 

Leggi anche