Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha commentato così ai microfoni di Dazn il pareggio conquistato sul campo del Torino:
“Abbiamo confermato il grande spirito di squadra, eravamo stanchi però abbiamo messo in difficoltà una squadra come il Torino e vuol dire che stiamo bene di testa e fisicamente. Volevamo arrivare alla finale con un risultato positivo”.
Sulla stagione nel complesso ha detto:
“Siamo partiti per dare soddisfazioni ai nostri tifosi, abbiamo avuto momenti non eccezionali durante la stagione ma ne siamo venuti fuori alla grande. Stiamo gestendo bene la situazione, adesso abbiamo due finali nelle quali cercheremo di ottenere il massimo con tutte le nostre forze. Ripensando a tutti questi anni mi viene in mente che lavoriamo sempre duramente rispettando il nostro lavoro che facciamo con passione. Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni con un cammino spettacolare che speriamo di concludere a Praga”.
Un pensiero va anche all’Inter, in vista della finale di Coppa Italia in programma mercoledì:
“Non è vergogna dire che l’Inter ha qualcosa in più, è una della squadre più forti ma proveremo a metterli in difficoltà. In campionato ci siamo riusciti ma in gara secca è tutta un’altra storia. Non dobbiamo commettere errori”.
Su Saponara ha aggiunto:
“Penso sia solo un po’ di fatica, era da un po’ che non partiva dall’inizio e ha fatto un’ottima partita.”
Fonte immagine: Cronache di Spogliatoio