Corrado Formigli, noto giornalista de La7 e grande tifoso della Fiorentina, ha condiviso le sue opinioni oggi durante un’intervista a Radio FirenzeViola nel corso della trasmissione “Viola amore mio”. Ha iniziato parlando degli obiettivi stagionali, temperando gli entusiasmi con il suo tipico pessimismo: “Io sono pessimista di natura, quindi cerco di mantenere realistiche le aspettative. Per me, raggiungere l’Europa League rappresenterebbe un ottimo risultato.”
Fiorentina, per Formigli Kayode è “impressionante“
Formigli ha anche sottolineato la crescita di carattere e tenuta mentale della squadra sotto la guida di Italiano: “Italiano sta lavorando su questi aspetti, su come far diventare la Fiorentina una squadra più forte mentalmente. Ho apprezzato il fatto che nel secondo tempo la Fiorentina sia riuscita a gestire il risultato, anche se il Cagliari non sembrava essere al massimo.”
Ha poi elogiato Kayode, rimanendo impressionato dalla sua forza: “Kayode è un ragazzo impressionante, che ha colmato un vuoto nell’attacco viola. Non fa rimpiangere i tempi d’oro di Dodo. È un giocatore di altissimo livello e dovremmo fare tutto il possibile per tenerlo a Firenze. La sua dedizione in campo è sorprendente, sta facendo cose straordinarie.”
Sul fronte degli attaccanti, Formigli ha condiviso le sue opinioni su Nzola e Beltran: “Non ho avuto molti dubbi su Nzola, è un attaccante potente che può richiedere un po’ di tempo per entrare in forma ma quando è al meglio, è un giocatore formidabile. D’altra parte, sono più preoccupato per Beltran, un attaccante raffinato ma che sembra faticare a concretizzare le occasioni. Potrebbe essere un lusso per la Fiorentina.”
Formigli ha anche parlato di Arthur, descrivendolo come un giocatore poco vistoso ma estremamente preciso nei passaggi: “Arthur è un calciatore che potrebbe passare inosservato, ma quando è in forma, i suoi passaggi sono sempre perfetti. È un centrocampista prezioso per la squadra. Tuttavia, la vera sorpresa in quella zona di campo è Duncan, che sta facendo una stagione eccezionale ed è diventato indispensabile.”
Infine, ha elogiato l’incisività di Nico Gonzalez, sottolineando la sua continuità di rendimento: “Abbiamo aspettato a lungo per vedere Nico in questa forma, ma ora stiamo godendo appieno delle sue prestazioni. Sta dimostrando di essere un vero leader e la sua costanza è fondamentale per la squadra.”
Fonte foto: Fiorentina X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Per rimanere aggiornati sul mondo del calcio vi suggeriamo di leggere anche gli altri articoli del nostro sito! Siamo anche su instagram