La Fiorentina ha chiuso per l’arrivo di Roberto Piccoli. Ecco le cifre dell’affare: acquisto record per i viola!
La Fiorentina ha chiuso un colpo importante in entrata. I viola, infatti, hanno raggiunto un accordo per l’arrivo in Toscana di Roberto Piccoli, attaccante italiano classe 2001 che ha stupito la scorsa stagione a Cagliari. Sembra ormai tutto fatto per il calciatore e si attende soltanto l’ufficialità. Gianluca Di Marzio, inoltre, ha rivelato le cifre dell’affare: l’attaccante ex Atalanta e Lecce si trasferisce a Firenze per più di 27 milioni di euro e il 10% sulla sua futura rivendita in favore degli isolani. Si tratta dell’acquisto più costoso dell’era Commisso, superando l’arrivo di Nico Gonzalez dallo Stoccarda. Un’investitura importante, dunque, con l’italiano che avrà voglia di rispettare le alte aspettative riposte su di lui dalla piazza.
.@ACFFiorentina, le cifre del trasferimento di Piccoli: 27 milioni di euro bonus inclusi, più il 10% sulla futura rivendita a favore del @CagliariCalcio. Oggi la stesura dei contratti, tra domani e sabato le visite https://t.co/JSzcMllTdH
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 21, 2025
Piccoli, il parere su Kean: “Mi fa impazzire”
Lo scorso 23 maggio, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Roberto Piccoli si era lasciato andare ad una dichiarazione su quello che sarà il suo prossimo compagno di reparto, affermando che Moise Kean sia uno dei suoi preferiti e lo faccia impazzire. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Kean mi fa impazzire. Ha fisico, è forte in area, attacca la profondità, è completo. Spero di poter fare ancora meglio. In Italia ci sono tanti attaccanti forti, una sana competizione. Nazionale? Io do il massimo ogni giorno e gioco ogni partita come fosse l’ultima cercando di determinare. La Nazionale bisogna meritarsela”.