Fiorentina, le mosse in difesa: fuori Milenkovic, in arrivo Pongracic!

Rennes attento, tentativo in extremis della Fiorentina per Pongračić

Continua a muoversi sul mercato la Fiorentina, che nelle ultime ore ha definito due importanti operazioni. Una in uscita, con l’imminente cessione di Milenkovic, e una in entrata, con Pongracic pronto a vestire il viola.

La nuova Fiorentina di Palladino è ancora un cantiere aperto. Il mercato non è ancora del tutto sbloccato e non entusiasma nessuno, piazza in primis. Nelle ultime ore, però, qualcosa si è mosso. I viola perderanno un altro pezzo grosso come Nikola Milenkovic, ma hanno già trovato il sostituto: Marin Pongracic, centrale del Lecce. Il croato era promesso sposo del Rennes, club con cui aveva prenotato anche le visite mediche. La sua volontà di restare in Italia ha però prevalso: la Fiorentina ne ha approfittato ed è pronta a chiudere il colpo.

Fiorentina, Milenkovic ai saluti. In arrivo Pongracic

In mattinata, la Fiorentina ha definito la cessione di Milenkovic, che nella prossima stagione giocherà in Premier League. Il Nottingham Forest ne acquisisce le prestazioni per 12 milioni di euro e ”libera” uno spazio per l’acquisto di Marin Pongracic, da tempo nel mirino della dirigenza viola.

Il classe 1997 viene da una solida stagione disputata con la maglia del Lecce, che era pronto a venderlo al Rennes per circa 15 milioni di euro. Il giocatore doveva solo mettere il tutto nero su bianco, ma ha ceduto all’ultimo alle avances dei gigliati. Le cifre del colpo saranno analoghe a quelle inizialmente proposte dal club francese: 13 milioni più 2 di bonus, che in totale fa 15. A meno di clamorosi ribaltoni, la strada è tracciata: Marin Pongracic resterà in Serie A e giocherà all’Artemio Franchi di Firenze.

 

 

 

 

Leggi anche