Fiorentina, Ndour: “Vittoria importantissima, ci darà morale. Pioli? Mi ci trovo molto bene”. Le parole di Piccoli…

Fiorentina

Ndour e Piccoli sono intervenuti ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Fiorentina in Conference League contro il Sigma Olomouc. 

Di seguito le parole di Ndour, riprese da firenzeviola.it.

Più bello il gol o l’assist? “Più bello l’assist che il gol perché il gol di Piccoli è arrivato in un momento molto importante. Erano gli ultimi minuti e il mister continuava a chiedermi di alzarmi un po’ per pressare meglio il loro mediano. Direi che ha funzionato”.

Quanto è importante questa vittoria? “E’ importantissima perchè in campionato abbiamo avuto delle difficoltà. Anche questo però è il calcio. Ci siamo allenati sempre bene seguendo il mister. Questa vittoria ci può dare morale anche in vista di domenica”.

Un commento sullo spazio che viene dato ai giovani in Italia: “Sì, penso che negli ultimi anni in Italia le cose stanno cambiando. Oggi eravamo tanti italiani giovani. Questo può fare gruppo. Siamo giovani e parlaimo praticamente tutti italiano. Questo penso sia importante anche per uscire dai momenti di difficoltà”.

Quali sono i consigli che ti dà Pioli? Da inizo stagione dico che con il mister mi trovo molto bene. Mi consiglia sempre nel modo giusto sulle mie imperfezioni. Lo ascolto sempre con attenzione e applicazione”.

 Fiorentina, Piccoli: “Possiamo toglierci tante soddisfazioni”

Di seguito le parole di Ndour, riprese da firenzeviola.it.

Sul gol: “Sono felice perché abbiamo portato a casa tre punti. Per me, come attaccante, devo farmi trovare pronto in campo e cercare sempre la via del gol. La famiglia mi segue quando può e sono contento della loro presenza, come di aver ricambiato la fiducia nei confronti della società che ha creduto in me”.

Il lavoro degli attaccanti sta crescendo: “Stiamo lavorando molto in settimana, cerchiamo di oliare i meccanismi e potremo toglierci tante soddisfazioni”.

Negli ultimi metri non riuscite a produrre con continuità: “Abbiamo delle grandi qualità davanti. Certo, c’è da lavorare anche in vista della gara contro la Roma. Quando fai bene, poi, ti porti dietro il pubblico che ci segue e ci spinge”.

Come si gestiscono le pressioni di Firenze? “Cerco di pensare al lavoro e di far parlare il campo. Ne parlo anche con i compagni, proviamo in allenamento: mi piace avere pressione, mi gasa”.

Leggi anche