Fiorentina, non solo Zaniolo: si lavora anche per Fagioli, in uscita dalla Juve

La Fiorentina può essere la protagonista di questi ultimi giorni di calciomercato. Nelle prossime ore la Viola incontrerà la Juventus per Fagioli.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Fiorentina, oltre a Zaniolo, è al lavoro anche per Nicolò Fagioli. La Viola nelle prossime ore avrà un incontro con la Juventus per il centrocampista che gradirebbe la permanenza in Serie A. I bianconeri vorrebbero cedere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, i toscani vorrebbero inserire solo il diritto. Su Fagioli c’è anche l’interesse di Marsiglia e Lipsia.

Juventus, idea Anjorin se dovesse partire Fagioli

Il centrocampista inglese ha attirato l’interesse di Torino e Atalanta, ma solo in ottica giugno. Tuttavia, se la Juventus dovesse cedere Nicolò Fagioli in questi ultimi giorni di mercato, l’acquisto di Anjorin potrebbe rappresentare un’opportunità interessante. Durante questa stagione con l’Empoli, Anjorin ha collezionato 16 presenze in Serie A, impreziosite da 3 assist.

Nato il 23 novembre 2001 a Poole, in Inghilterra, Anjorin è entrato a far parte del settore giovanile del Chelsea all’età di soli sette anni. L’8 dicembre 2020 ha fatto il suo debutto in Champions League nella sfida terminata 1-1 contro il Krasnodar, in un’edizione poi vinta dai Blues. Essendo parte della rosa, Anjorin ha ricevuto la medaglia spettante ai vincitori, un momento significativo per la sua carriera. A partire dall’estate del 2021, il centrocampista ha accumulato diverse esperienze in prestito: prima sei mesi in Russia con la Lokomotiv Mosca, poi un ritorno in Inghilterra con l’Huddersfield, dove è rimasto fino al 2023. Nella stagione successiva, ha vestito la maglia del Portsmouth, contribuendo alla promozione in Championship con 2 gol in 14 apparizioni complessive.

Leggi anche