Al termine della gara contro il Bologna il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha voluto tratteggiare la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Skysport.
Stefano Pioli evita la sconfitta grazie ai rigori trasformati da Gudmundsson e Kean. Proseguono le contestazione a Firenze nonostante la reazione coriacea della Fiorentina. Nel post-partita l’allenatore della Viola ha voluto analizzare gli aspetti positivi e negativi della gara odierna.”Credo che l’aspetto mentale deve essere fortificato ma saranno i nostri risultati a farlo. È una squadra che ci crede, che gioca. Abbiamo creato molto di più rispetto a loro, ci hanno sorpreso sui rimpalli e i calci piazzati. La squadra non vuole mollare, cedere ed indietreggiare. Bisogna fare sicuramente di meglio”.
Fiorentina, le parole di Pioli nel post-partita
Su Dodo:
“Pensavo potesse fare gol a porta sguarnita, sono momento complicati. La colpa non è assolutamente sua. Bisogna incoraggiare la squadra perché la prestazione c’è stata”.
Sei soddisfatto del lavoro dei centrocampisti?
Mi aspettavo di più in mezzo al campo. Sapete che pareggiare col Bologna è difficile a causa del loro approccio offensivo. Secondo me non siamo stati molti bravi nelle seconde palle. I loro centrocampisti avevano sempre la meglio. Stiamo trovando i giusti equilibri ma bisogna migliorare.
Sui compiti di Kean:
Kean ha fatto un’ottima prestazione, ha voluto fare uno contro uno contro i difensori. Ha avuto le sue occasioni e ha lavorato benissimo durante la settimana. Per le sue caratteristiche preferisco avere un secondo attaccante vicino come Gudmundsson o Dzeko. Cercheremo di trovare le soluzioni migliorare per essere più efficaci in area di rigore.




