Stefano Pioli ha commentato a Sky Sport il successo della sua Fiorentina contro il Sigma Olomouc. Di seguito le dichiarazioni dell’ex Milan.
Sulla vittoria: “Vincere fa bene, era il nostro obiettivo di oggi. L’abbiamo gestita bene, l’abbiamo lavorata bene, con qualche errore ma con molta decisione e volontà. Lo spirito è quello giusto. Abbiamo cominciato bene il girone, ora pensiamo a riprenderci in campionato, dove affronteremo una squadra molto forte”.
Sul gol di Piccoli: “Sappiamo che un attaccante cresce in fiducia e in convinzione attraverso i gol. Importante che abbia segnato e sia stato penetrante e profondo. Ha lavorato bene e ha meritato questo suo primo gol in Conference”.
Sulle scelte di formazione: “Le partite mi danno spunti per scegliere la formazione, ma dipende anche dall’avversario che abbiamo di fronte. L’importante è essere sempre pronti. Il nostro inizio è stato complicato, quindi questa vittoria ci darà segnali positivi anche in futuro”.
RISULTATO FINALE💜⚜️
Fiorentina 2-0 Sigma Olomouc#forzaviola #fiorentina #uecl pic.twitter.com/mMIBkN4kfy— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 2, 2025
Fiorentina, Pioli: “Gruppo sempre unito. Siamo in ritardo in campionato, ma c’è qualità per fare bene”
Sull’identità tattica della squadra: “Stiamo insistendo con questo sistema, abbiamo 5 giocatori offensivi che ci permettono di poter cambiare in attacco. L’importante è avere dei principi di gioco. Essere una squadra compatta, che propone, che ha idee… Può piacere o no ma ogni partita va studiata e bisogna cercare di avere più soluzioni degli avversari. La struttura è però definita”.
Sul clima in spogliatoio: “Remiamo tutti dalla stessa parte. Siamo stati carenti nelle prestazioni a livello di qualità, attenzione… ma non è mai mancata compattezza, unione o condivisione di un percorso. Il gruppo che ho trovato è molto unito e disponibile. Stiamo lavorando per alzare il livello, in campionato siamo in ritardo, lo sappiamo ma c’è volontà e qualità per fare un buon lavoro”.