Il mercato della Fiorentina inizia ad entrare nel vivo. Il giocatore del Frosinone ha disputato una stagione davvero interessate ed è stato adocchiato dagli scout viola come primo rinforzo per la ”nuova Fiorentina”. La società gigliata ha offerto circa 8 milioni di euro ai gialloblù, ma questi hanno deciso di rifiutare l’offerta, almeno fino ad ora.
Proveniente dalla primavera del Milan, il giovane classe 2000 ha disputato una grande stagione nel Frosinone di Di Francesco, attirando su di se gli occhi di numerose società disposte ad ingaggiarlo. Tra i due club non c’è ancora un accordo, poiché i viola offrono 8 milioni di euro ed i ciociari ne vogliono almeno 12-13. I colloqui riprenderanno quando il mercato aprirà definitivamente e sarà fondamentale anche la volontà del calciatore per la buona riuscita dell’affare.

Da esubero al Milan a promessa nel Frosinone
Brescianini è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, in cui aveva fatto il suo ingresso all’età di otto anni. Ha debuttato per i rossoneri all’età di 20 anni, il 1º agosto 2020, sostituendo Bennacer al 66′ minuto di una partita in casa contro il Cagliari. Di lì in poi il talento italiano ha iniziato una girandola di prestiti fino a quando non fu acquistato a titolo definitivo dal Frosinone appena sbarcato in Serie A.
Le caratteristiche tecniche di Brescianini
Marco è un centrocampista di doti principalmente offensive, è impiegabile sia come mezz’ala (in un centrocampo a tre), sia come centrale (in un centrocampo a due). Risalta quando deve inserirsi e fare goal perché è dotato di un grande senso spiccato della rete. Il giovane classe 2000 deve migliorare nella gestione delle situazioni complicate e nella gestione della palla. Verosimilmente il passaggio alla Fiorentina potrebbe aiutarlo in questo.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: X Frosinone