La Viola apre alla vendita di Nico Gonzalez. Il talentuoso argentino, protagonista di una prima parte di campionato coi fiocchi, sta passando un periodo di problemi fisici non indifferenti. Vista l’ormai agguerrita battaglia per un posto in attacco alla Fiorentina, non è da escludere una vendita per fare cassa. Parola di Matteo Moretto.
Nico Gonzalez, trascinatore della Fiorentina nella prima parte di campionato, potrebbe lasciare la squadra di Firenze d’estate. Il giocatore pare abbia aperto alla possibilità di essere ceduto, ma ancora non si sa se Commisso voglia venderlo in Italia o aspettare un’offerta dall’estero. È possibile che questa decisione sia maturata con la consapevolezza dell’addio di Vincenzo Italiano, momentaneamente in panchina ma corteggiato dal Napoli per il post Calzona. Ad ora il prezzo dell’attaccante si aggira attorno ai 40 milioni di euro ma, con il contratto che scade nel 2028, è possibile arrivare a cifre maggiori.
Nico Gonzalez: interesse dal passato dalla Premier ?
Facilità di tiro, buona visione di gioco e un perentorio colpo di testa nonostante la statura contenuta, Nico Gonzalez ha tutto per essere impiegato come trequartista. Propenso al dribbling tanto quanto al fraseggio con la squadra, raramente sbaglia una scelta tecnica. Purtroppo però, nella seconda parte di stagione, vari acciacchi fisici lo hanno tenuto fermo ai box. Per questo giocatore il Brentford ha offerto ben 45 milioni di euro, rifiutati dalla Viola che avrebbe voluto costruirci attorno una squadra.
Purtroppo però le cose non sempre vanno come ci si aspetta. Tra problemi ai flessori e infortuni muscolari Nico ha saltato varie partite importanti, giocando a mezza pensione altre. Una situazione che la Fiorentina vuole assolutamente evitare per l’anno prossimo. Da ricordare che si parla dell’acquisto più costoso della storia del club toscano, e che quindi mal si sposa con il numero di partite saltate dall’attaccante. Con il Brentford che non ha ancora mollato la presa e pronto a tornare all’attacco, è plausibile vedere Nico Gonzalez in Premier League l’anno prossimo. Commisso preferirebbe di certo vendere l’argentino fuori dalla Serie A, ma tutto gira attorno ai soldi.
Una figura che interessa per il futuro è quella di Nicolò Zaniolo. L’italiano, al momento in forze all’Aston Villa, non sta passando un buon periodo. Anche i suoi tifosi si sono scagliati contro l’ex Roma, soprattutto per l’errore in barriera durante la partita contro il Manchester City. Nel recupero del primo tempo, una punizione di Foden ha visto Zaniolo non allinearsi correttamente con i suoi compagni di squadra nella barriera, saltando lateralmente in maniera poco coordinata. Questa piccola distrazione ha permesso al pallone di passare proprio dove si trovava il giovane talento inglese, che ha segnato il gol del 2-1, ribaltando così la situazione e avviando la sua personale rimonta. I tifosi dell’Aston Villa non hanno affatto perdonato l’errore di Zaniolo, esprimendo il loro disappunto sui social. “Tornatene in Italia”, è stato uno dei messaggi più diffusi. Questo incidente potrebbe essere uno stimolo per l’ex giocatore della Roma a lasciare la Premier League e fare ritorno in Serie A.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: imago