La Fiorentina fa sul serio per Gudmundsson: i viola sono in contatto costante con gli agenti del calciatore. Il Genoa punta a cederlo a titolo definitivo.
Secondo quanto svelato da Matteo Moretto, la Fiorentina sta avanzando per Albert Gudmundsson. I contatti tra le parti sono continui e si respira ottimismo. I viola potrebbero affondare il colpo non appena Nico Gonzàlez, su cui ci sono Juventus e Atalanta, partirà. Il Genoa punta a cedere l’attaccante islandese a titolo definitivo. La Fiorentina aveva già messo il mirino sull’ex giocatore dell’AZ nel mercato di gennaio senza però riuscire a prenderlo: chissà se adesso i viola riusciranno finalmente ad aggiudicarsi le prestazioni del classe ‘97.
Come cambierebbe l’attacco della Fiorentina con Gudmundsson?
Per Palladino l’arrivo di Gudmundsson sarebbe un grandissimo colpo. L’attaccante islandese può giocare in diversi ruoli: seconda punta o ala d’attacco. Le caratteristiche del classe ‘97 si sposano perfettamente con l’idea di gioco del mister ex Monza. Gudmundsson andrebbe a prendere con ogni probabilità il posto di Nico Gonzàlez, dunque a livello di numeri non cambierebbe niente. Palladino aspetta anche un nuovo centravanti oltre a Moise Kean. Per accelerare l’arrivo di un nuovo numero 9 serve l’uscita di Nzola su cui ci sono diversi club italiani.