I tifosi della Fiorentina si sono scagliati contro Stefano Pioli con degli striscioni, dopo la notizia dell’esonero.
Continua la dura contestazione a Firenze, dove i tifosi della Fiorentina si stanno scagliando duramente contro società e allenatore, dopo il grande caos degli ultimi giorni e l’ultimo posto in solitaria. Nelle ultime ore, infatti, la società ha esonerato Stefano Pioli, cercando però di trovare un accordo con il mister per evitare il pagamento del restante stipendio da circa 5 milioni di euro. L’ex Milan ha risposto negativamente, cosa che ha fatto scattare l’esonero immediato e l’ira dei tifosi viola. Solo qualche mese fa, infatti, i sostenitori erano rimasti estasiati dal ritorno dell’allenatore, che aveva giurato amore al club. Nelle ultime ore sono apparsi degli striscioni nei pressi del Franchi, con scritto: “Pioli, amor€ sì ma per la buonuscita. Addio m…a!”, e poi “Pioli, non si giura finto amor€, traditore!”.
Gli striscioni della Curva Fiesole affissi fuori dal Franchi contro Stefano Pioli, che non ha accettato la buonuscita offerta dal club per la separazione #Pioli #Fiorentina #CurvaFiesole #ultras #SerieA #ForzaViola pic.twitter.com/7IPv6Gco9w
— LaViola.it (@laviola_it) November 4, 2025
Fiorentina, Pioli esonerato: il comunicato
Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina
ACF Fiorentina comunica che il tecnico è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro.
La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall’allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa.




