La Fiorentina vuole riprovarci per Josip Sutalo, difensore dell’Ajax, ma su di lui c’è la concorrenza di club inglesi e anche uno tedesco.
Si torna a parlare di Josip Sutalo per la difesa della Viola, visto che il classe 2000 croato è un obiettivo della dirigenza, specie se dovesse partire Milenkovic. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, sul centrale di difesa dei lancieri ci sono gli occhi del Brighton, del West Ham e del Bayer Leverkusen. L’anno scorso, la società di Rocco Commisso aveva formulato una prima offerta alla Dinamo Zagabria, ex club del giocatore, pari a 12 milioni di euro, che però è andata a buon fine, per poi vedere l’Ajax soffiarlo alle concorrenti.

Statistiche di Sutalo
Il difensore del Ajax Josip Sutalo è sceso in campo nella maggior parte delle partite della sua squadra in Eredivisie nel 2023/2024, avendo collezionato 23 presenze, per un totale di 1980 minuti. É partito titolare in 22 presenze su 34 giornate ed è entrato 1 volta. La sua forza fisica e lettura delle situazioni di gioco lo rendono un difensore moderno e capace di adattarsi a più situazioni. Da capire se la Fiorentina, in questa sessione di mercato, vorrà affondare il colpo.