Fiorentina e Udinese scendono in campo alle 15:00 per ritrovare una continuità, persa nelle ultime gare di campionato. Infatti per la Viola non è ancora arrivata una vittoria nel mese di maggio, mentre i Bianconeri alternano vicendevolmente vittorie nette (contro la Cremonese), pareggi convincenti (contro Monza e Napoli) e sconfitte rivedibili (contro Lecce e Bologna).
Le due squadra presentano delle analogie anche in classifica. D’altronde i toscani occupano l’ottava posizione di classifica a 46 punti; anche i friulani hanno 46 punti, ma si trovano in nona posizione in virtù della differenza reti.
A fine giornata quale delle due compagni avrà staccato l’altra?
Qui riportate le probabili formazioni, che Italiano e Sottil schiereranno questo pomeriggio. Per i padroni di casa assente Sirigu; in dubbio Ikoné, Baràk, Kouamé, Bonaventura e Sottil. Per gli ospiti out Deulofeu, Ebosse ed Ehizibue; in dubbio Udogie, Lovric, Success e Beto. Italiano potrebbe anche puntare su un turnover piuttosto spinto in vista della gara di ritorno delle semifinali di Conference League. Ipotesi più che probabile, considerando che in campionato la Viola non ha più obbiettivi, mentre in coppa bisogna inseguire il Basilea, che ha trionfato clamorosamente al Franchi.
LE FORMAZIONI PROBABILI:
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Baràk, Mandragora, Castrovilli, Ikoné, Jovic, Saponara. all. Italiano
Udinese (3-5-1-1 o 3-5-2): Silvestri, Becao, Bijol, Nehuen Perez, Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie, Pereyra, Nestorovski. all. Sottil
Fonte immagine: La Repubblica