Fiorentina, ufficiale Colpani: i dettagli dell’affare

Monza, interesse dalla Spagna per Colpani e Pessina: i club alla finestra

Andrea Colpani è un nuovo calciatore della Fiorentina. L’ex Monza raggiunge Palladino con un prestito oneroso da 4 milioni con diritto di riscatto a 12 più 2 milioni di bonus.

La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Colpani dal Monza. Il trequartista arriva dai brianzoli in prestito oneroso da 4 milioni con diritto di riscatto a 12 milioni e  ulteriori 2 di bonus. Dopo Pongracic e Kean, è il terzo arrivo in casa viola. Il calciatore e Palladino hanno lavorato già insieme a Monza: il tecnico lo conosce e sa come valorizzarlo e, dopo le 8 reti e i 4 assist della stagione scorsa, il classe ’99 è pronto a diventare anche un fulcro della nuova Fiorentina.

Colpani, il comunicato della Fiorentina

Questo il comunicato ufficiale della Fiorentina: ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Colpani dall’ A.C. Monza. Colpani, nato a Brescia l’ 11 maggio 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e, nell’ultima stagione con la maglia del Monza, ha realizzato 8 gol in 39 apparizioni. Il nuovo calciatore viola ha indossato, inoltre, le maglie delle Nazionali giovanili azzurre e, nel 2023, è stato anche convocato dalla Nazionale maggiore”.

Leggi anche