La Fiorentina è ancora in difficoltà e, la posizione di Vanoli, con il nuovo dt è ancora da valutare. Da Sousa a Motta, chi potrebbero sostituirlo?
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, trovare un sostituto di Paolo Vanoli è tutt’altro che semplice. Gli ostacoli principali sono due: il primo è di natura economica (il triennale di Pioli pesa moltissimo sul bilancio), l’altro invece riguarda le possibilità di scelta. Chi davvero andrebbe in una Fiorentina in caduta libera? Al momento, non molti. Paratici dovrà ragionare già sul se tenere l’attuale tecnico o se sostituirlo. Un’altra idea potrebbe esser quella di richiamare Pioli, o sennò potrebbe arrivare un traghettatore e, questo, corrisponderebbe a Paulo Sosa (ex allenatore della Salernitana attualmente allo Shabab Al-Ahli Dubai), o Thiago Motta.
Fiorentina, la rivoluzione parte da Paratici: gli obiettivi sul mercato
Il mercato di gennaio sarà sicuramente l’occasione giusta per Paratici di svolgere il compito per il quale è stato ingaggiato dalla Fiorentina: entrate e uscite, ma soprattutto stabilità. Dello scovare talenti nascosti l’ex Juventus ha fatto la sua più grande capacità, ma ancora migliore è il suo impegno nel dare equilibrio tra società a spogliatoio. Memorabili i colpi di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid e Paulo Dybala dal Palermo ai tempi in bianconero, ma gli esempi potrebbero essere infiniti.
In casa Fiorentina, Fabio Paratici lavorerà sia sui rapporti e sulle tensioni interne tra società e calciatori, sia sul mercato, dunque rinforzando la rosa Viola. Il bisogno primario sarà quello i capire i profili che non vorranno proseguire più questo cammino e trovargli una nuova sistemazione il prima possibile. Successivamente, con ogni probabilità, Paratici si muoverà per sostituire gli eventuali buchi lasciati dalle cessioni, per poi puntare forte sulle lacune della rosa.




