Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match vinto contro la Cremonese. Ecco le sue parole.
Di seguito le parole di Paolo Vanoli a DAZN, riprese da Firenze Viola.
“Stiamo lavorando da 40 giorni insieme. Nessuno si aspettava il risultato di Parma dopo l’Udinese. Io ho detto alla squadra di continuare sulla strada presa. Il campionato è riaperto, stiamo diventando piano piano più uniti”.
Sulla difesa a quattro: “Devo dire la verità che è sempre stata la mia filosofia. Quando ho ritrovato la forma di Comuzzo che con Pongracic sanno difnedere a campo aperto. Gudmundsson e Parisi poi ci danno uno contro uno. Abbiamo anche ritrovato lo spirito giusto. Ora si deve parlare poco e stare con i piedi per terra che la strada è ancora lunga”.
Fiorentina, Vanoli: “La difesa? Stiamo migliorando, ma anche oggi abbiamo sbagliato qualcosa”
Come valuta l’ingresso di Solomon?: “È un giocatore che ci può dare tanto perché siamo una squadra che vuole stare il più possibile nell’ultimo terzo. Lui ci serviva per portare Gud in mezzo al campo. Deve ritrovare la forma, ma sa cosa fare con il pallone. Abbiamo aggiunto qualità ma gli serve tempo per il ritmo gara”.
Ancora sulla difesa solida: “Molto contento di questo. Vincere 1-0 e non prendere gol non accadeva da tanto. Abbiamo lavorato tutti bene in fase difensiva e offensiva. Si deve stare attenti alle preventive che contro il Verona abbiamo sbagliato. Stiamo migliorando, anche se oggi pure nel primo tempo abbiamo sbagliato. Sono i rischi da prendere per provare a vincere”.




