La festa in casa Flamengo è cominciata con largo anticipo. Questa sera il club rossonero scenderà in campo a Lima, in Perù, per la finalissima di Copa Libertadores contro il Palmeiras, ma i tifosi hanno già trasformato questi giorni vigilia in uno spettacolo tutto sudamericano.
Esto es @Flamengo, papá! pic.twitter.com/BN4J4Wyi0j
— Saúl (@saulniguez) November 26, 2025
Nei giorni scorsi, una vera marea rossonera ha invaso le strade di Rio, circondando – e in pratica assaltando – il pullman della squadra. Quando alcuni supporter sono riusciti a raggiungere il tetto del bus, la situazione è degenerata nell’euforia più totale: il mezzo è stato scoperchiato e i tifosi sono riusciti a irrompere all’interno, sorprendendo i giocatori.
Las imágenes de ayer en el autobús de Flamengo rumbo al aeropuerto son difíciles de calificar. La pasión inundó el camino y los torcedores se subieron al techo del vehículo para entrar en él y compartir el trayecto con los jugadores.
El Sábado la gran final vs Palmeiras. pic.twitter.com/QysbGTb5Z2
— Fútbol y Progreso (@futbolyprogreso) November 27, 2025
Tra incredulità e un pizzico di paura, i calciatori hanno provato a contenere l’entusiasmo. Danilo se la ride, Jorginho arriva addirittura a regalare la sua maglia, restando a petto nudo in mezzo ai suoi fan. Scene folli, travolgenti, un antipasto perfetto di ciò che ci aspetta stasera all’Estadio Monumental U. Palmeiras–Flamengo promette di incendiare la notte sudamericana.
Flamengo, due partite per la gloria: prima la Libertadores, poi il campionato
Nelle prossime due partite il Flamengo può scrivere l’ennesima pagina di storia fatta di vittorie e trofei. Questa sera alle 22 italiane ci sarà il fischio di inizio della finale di Copa Libertadores contro il Palmeiras. Non solo, il 4 dicembre è in programma la gara contro il Ceara in campionato. La classifica della Brasileirão Betano recita: Flamengo 75, Palmeiras 70 a 2 giornate dal termine. In caso di vittoria, il club di Danilo e Jorginho si laureerebbe campione di Brasile – con una giornata di anticipo – per l’ottava volta nella propria storia.




