Flick fa chiarezza sul suo futuro: “Via dal Barcellona? Altra stronzata. Amo davvero questo club”

A poche ore dal match di Champions League contro il Club Brugge, Hansi Flick ha fatto chiarezza sul suo futuro: le parole del tecnico del Barcellona.

In queste ultime settimane sono usciti diversi rumors di un possibile addio nei prossimi mesi di Hansi Flick. Il tecnico tedesco in conferenza stampa, a poche ore dall’impegno in Champions League in Belgio contro il Club Brugge, ha risposto così alle domande inerenti al suo futuro.

Barcellona, Flick giura amore: “Amo davvero questo club, sono molto felice qui”

Flick ha fatto assoluta chiarezza su quello che sarà il suo futuro: nessun addio a fine stagione, il tedesco allenerà ancora il Barcellona.

Possibile addio? Altre stronzate. Amo davvero questo club, amo i giocatori, amo tutto ciò che lo circonda. Sono molto felice a Barcellona”. Dunque nessun caso Flick, il tecnico tedesco, che ha un contratto fino a giugno 2027, rimarrà ancora a Barcellona.

Sempre in conferenza stampa c’è stato un curioso incontro tra lo stesso Flick e Franky van der Elst. Dopo un mix di domande rivolte a Hansi Flick e Lewandowski, la leggenda del calcio belga Franky van der Elst ha preso il microfono. L’ex centrocampista del Club Brugge e del Belgio ha detto a Flick di aver ammirato il suo approccio audace nella semifinale della scorsa stagione contro l’Inter. Ha spiegato che dopo aver discusso in TV sulle tattiche di Flick, ha promesso di scrivergli una lettera di ringraziamento in tedesco per il suo coraggio. I suoi colleghi dubitavano che lo avrebbe fatto davvero, e così ha fatto. E ieri, approfittando della visita del Barcellona a Brugge, ha consegnato personalmente la lettera a Flick. Un piccolo gesto genuino tra due uomini di calcio che rispettano la filosofia del coraggio.

 

Leggi anche