Fluminense, Thiago Silva torna in Brasile: firma a un passo

Fluminense, Thiago Silva torna in Brasile: firma a un passo

Thiago Silva farà ritorno al Fluminense, ora c’è la conferma. Il difensore 39enne ha trovato un accordo con il club brasiliano, ecco fino a quando firmerà.

Thiago è un nostro sogno da molto tempo, il presidente gli parla quasi ogni settimana. Io personalmente sono un suo amico e sa che qui ha le porte spalancate. I tifosi amano Thiago, il Fluminense anche e lui ama questo club. Un giorno sarà inevitabile il suo ritorno: accadrà. È il suo desiderio, del club e speriamo che avvenga prima possibile”. Le parole di Fred di marzo hanno anticipato l’inevitabile. Il Fluminense voleva Thiago Silva, Thiago Silva voleva il Fluminense. Quel giorno sembra proprio essere arrivato. Dopo aver annunciato l’addio dal Chelsea al termine della stagione, il difensore brasiliano è pronto a tornare a casa, nel club che lo ha cresciuto e lanciato nel mondo dei grandi. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano è tutto fatto: il 39enne sarà un nuovo giocatore delle Laranjeiras, per lui è pronto un contratto fino a giugno 2026.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/chelsea-ora-e-ufficiale-thiago-silva-non-rinnova/

Thiago Silva chiude la carriera a casa: decisivo il rapporto con il presidente Bittencourt

Thiago Silva vestirà di nuovo la maglia del Tricolor e il suo ritorno fa contenti tutti, soprattutto il presidente Mário Bittencourt, che non ha mai nascosto la volontà di riportare il classe ’84 in Brasile. “Sono molto amico di Thiago parlo con lui su vari argomenti e non solo sul suo possibile ritorno al Fluminense. In questo momento non abbiamo nulla di concreto, ma nutriamo un grande desiderio che torni a casa aveva dichiarato qualche mese il numero uno del Fluminense -. Dalle informazioni che abbiamo, il suo contratto con il Chelsea scade a metà anno e non sarà rinnovato. Credo che in Brasile la sua volontà sia quella di giocare per il Fluminense. Non appena sarà libero dal Chelsea, torneremo alla carica. E lui ci aiuterà in questo anno così importante”. Bittencourt è stato di parola, ora i tifosi potranno riabbracciare Thiago Silva.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Fluminense

Leggi anche