Tornato a Liverpool a causa di un infortunio, Konaté verrà sostituito da Pavard. Il giocatore del Marsiglia è stato selezionato per occupare il posto lasciato dal centrale dei reds.
Pavard è stato scelto per sostituire l’infortunato Konaté. Il giocatore del Marsiglia ha iniziato bene la propria nuova avventura in Francia, con un gol segnato in 7 partite disputate. Prestazioni che hanno portato l’ex Bayern Monaco a venir convocato in nazionale. La Francia è a un passo dalla qualificazione diretta ai Mondiali. L’infortunio di Mbappé e del centrale del Liverpool potrebbe complicare le cose, ma i presupposti sono ottimi e non dovrebbero esserci grossi problemi.
🤕 Touché au quadriceps droit lors de son dernier match avec Liverpool, Ibrahima Konaté a suivi des soins et un protocole depuis son arrivée ce lundi mais ne pourra pas tenir sa place face à l’Islande.
👉 Benjamin Pavard est appelé en renfort et rejoindra le groupe à Reykjavik. pic.twitter.com/TLWFuttaAQ
— Equipe de France ⭐⭐ (@equipedefrance) October 11, 2025
Pavard, i numeri del giocatore
Un gol meraviglioso contro l’Argentina ai Mondiali del 2018 e aspettative che sono iniziate sempre più a crescere. Dopo il Mondiale e l’esperienza allo Stoccarda, il giocatore si è trasferito al Bayern Monaco. 2 annate in particolare sono state di spicco per lui con i bavaresi: la stagione 2019/20, con 4 reti e 6 assist in 47 presenze. L’altra, invece, nella stagione 2022/23, dove ha realizzato ben 7 reti e 1 assist. All’inter non ha avuto la stessa efficacia, anche perché ha assunto compiti diversi, ma è stato fondamentale nel raggiungere la finale di Champions League la scorsa stagione, con una pesante rete proprio contro il Bayern. Ora è stato chiamato per sostituire Konaté e, il curriculum per farlo, è ampiamente adatto.