Francia, Pierre Gasly investe nel mondo del calcio: diventa co-proprietario del Versailles

Pierre Gasly entra nel mondo del calcio: il pilota di Formula 1 dell’Alpine ha deciso di investire in una disciplina differente da quella dei motori, diventando co-proprietario del FC Versailles, squadra di terza divisione francese.

Il debutto come co-proprietario di Gasly, averrà il giorno seguente al GP di Formula 1 in Australia, quando il Versailles sfiderà la seconda forza del campionato, il Niort. Il driver francese ha comunicato questa nuova avventura nel panorama calcistico con grande entusiasmo: “Appassionato di calcio sin dalla mia infanzia, sono orgoglioso di diventare co-proprietario del FC Versailles“.

Pierre Gasly ufficializza il suo nuovo incarico come co-proprietario del FC Versailles (Instagram) direttacalciomercato.com

Pierre Gasly co-proprietario del Versailles: la nota del club

Il club francese sui canali ufficiali, ha annunciato con grande entusiasmo questa new entry all’interno della società: “L’FC Versailles è onorato di accogliere Pierre Gasly come terzo proprietario del club. La volontà di Pierre di investire nel Versailles attesta il suo desiderio di impegnarsi nella crescita del club a lungo termine. La sua visibilità, in Francia e nel mondo, ci darà ancora più luce”.

Le parole di Pierre Gasly: “L’inizio di una storia molto bella”

Sui canali social, il driver transalpino ha commentato con grande orgoglio e soddisfazione l’inizio di questa nuova avventura nel settore calcistico. Le parole di Pierre Gasly: “Appassionato di calcio sin dalla mia infanzia, sono orgoglioso di diventare co-proprietario del FC Versailles. Investendo in questo club al fianco di Alexandre e Fabien, sono orgoglioso di impegnarmi a contribuire al suo sviluppo a lungo termine, portando importanti valori dello sport di alto livello con uno spirito di competizione elevato per sostenere le massime ambizioni della squadra! Questo è l’inizio di una storia molto bella. Forza Versailles!

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/chiesa-a-che-punto-e-il-rinnovo-con-la-juventus-ecco-la-svolta/

Pierre Gasly dovrà fare i conti con una situazione non propriamente semplice di classifica del Versailles: attualmente il club francese, quando mancano nove giornate alla fine del campionato, è in piena lotta salvezza con un vantaggio sulla zona retrocessione di soltanto tre punti. Il debutto come co-proprietario di Gasly, averrà il giorno seguente al GP di Formula 1 in Australia, quando il suo Versailles affronterà in Championnat National (Serie C francese) il Niort in casa, squadra attualmente seconda in classifica.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram Team Gasly

Leggi anche