Frattesi poteva lasciare l’Inter? Il Newcastle ci ha provato

Frattesi

Nella finestra di calciomercato appena conclusa il Newcastle ha seguito attentamente il profilo di Davide Frattesi presentando anche un’offerta all’Inter.

Anche Davide Frattesi sarebbe potuto finire in Premier League durante lo scorso calciomercato. Infatti, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Newcastle ha monitorato attentamente il centrocampista italiano e sin da inizio mercato aveva messo il classe ‘99 in cima alla lista degli obiettivi. I Magpies nelle ultime settimane di mercato hanno presentato all’Inter una proposta verbale per Frattesi di circa 35/40 milioni di euro con una formula d prestito oneroso con diritto di riscatto che sarebbe potuto diventare obbligo a determinate condizioni. I nerazzurri però hanno ritenuto sufficienti queste condizioni perché avrebbe voluto un prestito con obbligo a condizioni facili o un trasferimento a titolo definitivo. Tra le parti però non si è imbastita una vera e propria trattativa.

Non solo Newcastle anche il Napoli ha seguito Frattesi

Ad inizio calciomercato anche il Napoli era sulle tracce del centrocampista della Nazionale. La mancata uscita di Zambo Anguissa, però, ha frenato la trattativa. Così il ragazzo scuola Roma è rimasto alla corte di mister Chivu per continuare a giocarsi le sue carte e nelle prossime settimane potrebbe prendere piede la trattativa per un eventuale rinnovo.

Leggi anche