Il Frosinone viene da una delle partite più belle della sua storia, perfettamente in linea con un inizio di stagione sorprendente nel suo complesso. I ragazzi giovani, belli e spietati di Eusebio Di Francesco hanno letteralmente disintegrato il Napoli campione d’Italia, accedendo ai quarti di finale di Coppa Italia (una prima volta per i ciociari). Un 4-0 roboante, sonoro, clamoroso, che ha confermato le ambizioni dei gialloblù e rimodulato inevitabilmente le (già poche) certezze degli azzurri di Walter Mazzarri. Insomma, un exploit senza precedenti. Il Frosinone fa scuola e si propone come modello di calcio coraggioso e sostenibile. Il Frosinone, semplicemente, fa sul serio.
E non vuole fermarsi. Anzi: la volontà è quella di ampliare ulteriormente un bagaglio tecnico in continua evoluzione. Circolano le prime idee, in vista del calciomercato invernale: ieri, inoltre, è stato definito l’arrivo del giovane Dean Huijsen dalla Juventus. Ma c’è un altro nome che piace ed è seguito con attenzione. E verrebbe proprio dal Napoli.
Frosinone, occhi su Zerbin
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sul taccuino del direttore sportivo Guido Angelozzi è caldo il nome di Alessio Zerbin. L’ala sinistra, 25 anni, in stagione non ha trovato spazio (solo 3 presenze) e sarebbe il primo a voler fare le valigie. L’obiettivo del calciatore è quello di giocarsi le sue carte in Serie A, e il Frosinone sarebbe disposto ad accontentarne le pretese. Gli stessi agenti del classe ’99 stanno spingendo con il Napoli per aprire al prestito, formula già proposta dai ciociari quest’estate ma prontamente rispedita al mittente. Chissà che, a distanza di qualche mese, le cose non possano cambiare. Sicuramente, al calciatore gioverebbe tornare nella piazza in cui, nella stagione 2021-2022, ha giocato la sua miglior stagione della carriera condita da 9 gol e 3 assist.
LEGGI ANCHE: Lazio, si avvicina Valeri
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago