Willian, dopo l’esperienza in Premier League, ripartirà dal Gremio. Accettata la proposta del club brasiliano.
La carriera di Willian Borges da Silva, per il calcio Willian, proseguirà in patria. A 37 anni, l’ex giocatore di Chelsea e Arsenal riparte dal Gremio, con la quale sosterrà oggi le visite mediche antecedenti la firma del contratto. Il brasiliano era svincolato dopo l’esperienza al Fulham, contornata da sole 10 presenze nell’ultimo semestre di Premier League.
🚨🔵⚫️ Willian will travel today to Brazil in order to undergo medical and sign in as new Gremio player!
Deal done with former Fulham winger. 🇧🇷 pic.twitter.com/VJl9zz3XAA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 4, 2025
Willian, il ritorno al Gremio è vicino: era stato accostato a Fiorentina e Torino
Willian, dunque, ha scelto di concludere la sua carriera ritornando a casa, al Gremio. Tuttavia, la carriera del calciatore avrebbe potuto proseguire in Italia. L’ala sinistra brasiliana classe ‘88, infatti, prima di accettare la proposta del club brasiliano era stato proposto a Fiorentina e Torino che però, probabilmente per un fattore anagrafico, hanno deciso di non affondare il colpo.
Il 36enne attualmente è stato svincolato dopo aver concluso il rapporto contrattuale con il Fulham lo scorso 30 giugno. Nella stagione appena conclusa dove ha giocato la prima parte di stagione in Grecia con l’Olympiacos e la seconda parte in Inghilterra con il Fulham, il brasiliano ha collezionato 1 assist in 23 apparizioni