Galatasaray in missione in Italia: occhi sul centrocampo, da Fofana a Koopmeiners

Il Galatasaray vuol fare spesa in Serie A: Koopmeiners e Fofana nel mirino.

Il Galatasaray sbarca in Italia, ma non per turismo. Il club turco ha avviato una vera e propria missione di mercato nel nostro Paese, con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Abdullah Kavukçu, vicepresidente del Gala, è arrivato nelle scorse ore insieme a un altro membro del board per una serie di incontri esplorativi con diversi club italiani, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Il reparto sotto osservazione è soprattutto il centrocampo. In cima alla lista dei desideri c’è Youssouf Fofana, perno del Milan. Il Galatasaray ha effettuato più di un sondaggio per il centrocampista rossonero tra agosto e dicembre, senza però riuscire ad aprire una vera trattativa. E anche oggi la posizione resta invariata: Fofana, arrivato in Italia appena un anno e mezzo fa, non è intenzionato a lasciare il Milan, e non c’è alcuna apertura da parte del giocatore a un trasferimento in Turchia.

Nonostante ciò, le evoluzioni potrebbero essere rapide. Il Galatasaray ha già dimostrato grande ambizione in questo avvio di 2026, facendo parlare di sé per la trattativa per Davide Frattesi, segnale di una strategia aggressiva sul mercato europeo.

Nella lista dei profili monitorati figura anche Teun Koopmeiners della Juventus. Un’operazione che si preannuncia tutt’altro che semplice: convincere il giocatore e il club bianconero non sarebbe scontato, anche alla luce di una valutazione che si aggira intorno ai 35 milioni di euro, cifra ancora rilevante a bilancio per la Juventus.

Leggi anche