Galatasaray, l’allenatore conferma: “Eravamo interessati a Lookman ma l’Atalanta non apriva al prestito”

Atalanta, Lookman inserito regolarmente in lista UEFA

Nelle ultime ore di mercato è emerso l’interesse da parte del Galatasaray per Ademola Lookman. Il corteggiate è stato confermato dall’allenatore del club turco.

Atalanta e Lookman, un rapporto ormai incrinato e una ferita che appare impossibile da ricucire. Intanto, Ivan Juric se li ritrova in rosa e non sarebbe una mossa arguta da parte sua voltare le spalla alla dea. Il nigeriano sta vivendo una situazione paradossale e molto delicata dato che aveva espresso la volontà di trasferirsi. Bayern Monaco e Galatasaray ci avevano provato negli ultimi istanti a fare un tentativo per il classe ’97. I bergamaschi però hanno precluso ogni tentativo di prestito poiché vorrebbero cedere il calciatore a titolo definitivo.

Galatasaray, le parole dell’allenatore Buruk su Lookman

“Stavamo monitorando la situazione, eravamo fortemente interessati ad Ademola Lookman. Eravamo emozionati, chi chiedevamo costantemente se stesse succedendo qualcosa di simile all’incidente che ha coinvolto Victor Osimhen. L’Atalanta però ha detto che sicuramente non lo avrebbe mandato in prestito”.

Su Baris Yilmaz: 

È stato un periodo difficile per lui, ma speriamo che possa continuare con noi. Col nostro supporto e il successo di questa stagione, potrebbe raggiungere un valore altissimo. Dobbiamo risolvere questa situazione nel miglior modo possibile. Quando tornerà lo sosterremo e lui sosterrà di nuovo la squadra, è una figura importante. Tutti commettono degli errori e quando tornerà dimostrerà la sua bravura. L’allenatore Buruk fa riferimento agli atteggiamenti puerili di Yilmaz che avrebbe rifiutato di allenarsi pur di approdare al NEOM FC. Il club arabo aveva messo sul piatto quasi 20 milioni di euro per prelevarlo ma il Galatasaray ha fatto muro considerando il calciatore incedibile. Dopo un colloquio con l’allenatore Okan Buruk, che gli ha illustrato il progetto , il calciatore è tornato agli allenamenti. Tuttavia, non è stato incluso nelle liste delle successive partite, probabilmente per tutelarlo da eventuali reazioni dei tifosi.

Leggi anche