Napoli, si pensa al dopo Garcia

Sono ore bollenti in casa Napoli. La sconfitta al Maradona contro l’Empoli ha fatto fare crack alla panchina di Rudi Garcia. L’allenatore francese, scelto da De Laurentis per il dopo Spalletti, sembra avere le ore contate dopo appena 12 giornate. I risultati altalenanti e la mole di gioco espressa avevano già fatto sorgere i primi dubbi sulla longevità dell’avventura azzurra del tecnico. Dubbi che nelle ultime settimane erano parzialmente rientrati, grazie ad una serie di risultati utili consecutivi che avevano di fatto mascherato i problemi dei campioni d’Italia sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello emotivo. Non erano infatti rari gesti di stizza da parte dei protagonisti in campo nei confronti di Garcia.

La partita odierna, condita dal gol nel recupero di Kovalenko che ha mandato al tappeto il Napoli, secondo quando riportato da Gazzetta dello sport e Di Marzio, ha fatto saltare definitivamente il banco e portato i dirigenti partenopei alla ricerca di un nuovo allenatore. I nomi che circolano sulla scrivania di De Laurentis al momento sono due: Walter Mazzari e Igor Tudor.

Quello di Mazzarri sarebbe un ritorno sulla panchina del Napoli. L’allenatore italiano è stato sulla panchina del Napoli dal 2009 al 2013.

Per Igor Tudor sarebbe invece un ritorno nel calcio italiano dopo l’ottima avventura sulla panchina dell’Hellas Verona.

Saranno ore decisive per il futuro del Napoli e di Garcia che, con molte probabilità, intraprenderanno strade completamente diverse.

LEGGI ANCHE 👉 Napoli, paghi la presunzione di De Laurentiis 

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: Imago

Leggi anche