La Roma è pronta ad esordire in Europa League. Il primo avversario da affrontare è il Nizza di Haise. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre.
Dopo la sofferta vittoria nel derby della Capitale, la Roma si prepara a proseguire il proprio cammino stagionale. L’esordio nell’Europa League di questa stagione è alle porte e Gasperini inizia a valutare i possibili interpreti della sfida. Indisponibili ancora Dybala e Bauley (che torneranno dopo la sosta), mentre rientra Wesley. Nel Nizza sarà da capire chi sostituirà l’infortunato Moffi come centravanti, mentre in difesa torna a disposizione Dante. Ecco le probabili formazioni del match.
Nizza-Roma, le scelte dei due allenatori
Mister Haise opterà per il suo classico e collaudato 3-4-2-1. In porta, spazio e fiducia a Diouf. Terzetto di difesa che sarà composto da Bombito, Bah e Dante (tornato disponibile). Sulle fasce, ci sarà spazio per Clauss e Bard e a completare il reparto di centrocampo saranno Vanhoutte e Samed. Sulla trequarti pronti Kevin e Boga, i quali giocheranno alle spalle dell’unico centravanti, Diop.
NIZZA (3-4-2-1): Diouf; Bombito, Bah, Dante; Clauss, Vanhoutte, Samed, Bard; Kevin, Boga; Diop. All. Haise
Anche Gasperini è pronto a schierare il suo 3-4-2-1. In porta, confermato Svilar, nonostante i numerosi impegni. Difesa che sarà composta da Celik, Mancini e Ndicka (Con Hermoso non ancora al meglio). Sulle fasce sorpresa Tsimikas (in vantaggio su Angelino) e ritorna Wesley. In mediana Cristante potrebbe partire dalla panchina, favorendo la coppia formata da Koné ed El-Ayanoui. Sulla trequarti confermati gli interpreti del derby, ossia Soulé e Pellegrini. Questi ultimi agiranno dietro l’unica punta, Artem Dovbyk.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, El Aynaoui, Tsimikas; Pellegrini, Soulé; Dovbyk. All. Gasperini