Il Genoa ha definito il ritorno di Andrea Pinamonti. L’attaccante classe ‘99 arriverà dal Sassuolo in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro.
Gilardino, nonostante la partenza imminente di Gudmundsson in direzione Fiorentina, può sorridere: il Genoa ha chiuso l’arrivo di Andrea Pinamonti. Il centravanti classe ‘99 arriverà dal Sassuolo in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro. Pinamonti, come riportato da Sky Sport, è atteso a Genova già nella giornata di oggi per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Grifone. Il Genoa sta provando a tesserare l’ex giocatore dell’Empoli in tempo per averlo a disposizione per la prima di campionato contro l’Inter.
Come cambia l’attacco del Genoa con l’arrivo di Pinamonti?
Per Andrea Pinamonti si tratra di un ritorno. Infatti, l’attaccante classe ‘99 ha già vestito la maglia del Grifone nella stagione 2019/20, collezionando 5 gol in 32 presenze. Col passare degli anni, il centravanti nato in Trentino, è riuscito a migliorare notevolmente e a dimostrarlo in Serie A andando in doppia cifra con le maglie di Empoli e Sassuolo. Pinamonti con ogni probabilità nelle gerarchie di Gilardino partirà come titolare visto che è stata proprio una richiesta del tecnico piemontese. Salvo sorprese, dunque, la coppia titolare per questa nuova stagione di Serie A sarà formata da Vitinha e Pinamonti, con Ekuban pronto a subentrare dalla panchina, in attesa di ulteriori rinforzi dal mercato.