Genoa, Gilardino: “Abbiamo pagato delle imperfezioni”

Gilardio

Dopo la sconfitta contro il Cagliari, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico rossoblù riportate da TMW.

Gilardino: le dichiarazioni

Quanto pesa l’assenza di un centravanti?
“Lo avevo detto in conferenza pre partita che avrei dovuto fare delle scelte forzate. E’ stato sacrificato Malinovskyi che nel secondo tempo ha fatto meglio. Nel primo tempo è stata una partita equilibrata in cui abbiamo tenuto il pallino del gioco. Nel secondo tempo abbiamo pagato le imperfezioni. Poi gli ultimi 10 minuti sono stati di arrembaggio con volontà e determinazione nel provare a riprendere la partita. Sono deluso dal risultato, c’è amarezza e delusione. Lavoriamo per cercare di ottenere risultati positivi. Non posso rimproverare nulla, però. La squadra ha lavorato, ha corso. Non ci sono state grandissime occasioni né da una parte né dall’altra. Dobbiamo cercare di voltare pagina velocemente”.

I cambi a disposizione?
“Sono entrati Thorsby e Haps, Puscas ed Ekuban che hanno caratteristiche diverse dagli attaccanti del Cagliari. Noi dobbiamo essere bravi, anche se in poco tempo, a correggere certe situazioni”.

Cosa pensa della lotta salvezza?
“La volontà è quella di portare più squadre a lottare per la salvezza. Più squadre lotteranno e più sarà meglio per noi. Sappiamo che dobbiamo lottare per salvarci e per questo ci deve essere la mentalità che se pareggi a Cagliari, dopo devi portare a casa il risultato. Dobbiamo crescere e migliorare”.

LEGGI ANCHE: Serie A, Cagliari-Genoa 2-1: i cambi di Ranieri portano i tre punti

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra  pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte immagine: X | Genoa

 

 

Leggi anche