Genoa, il punto sulla situazione Gilardino

Gilardino

Gilardino rimarrà al Genoa? Per ora la trattativa è in stallo. Ma non è questione di soldi: il tecnico italiano vuole avere conferma di un progetto forte e futuribile prima di rinnovare. Le due parti vorrebbero continuare assieme, ma in caso contrario la separazione sarebbe possibile in tranquillità.

A poche settimane dalla fine del campionato, la situazione contrattuale tra il Genoa e Alberto Gilardino rimane incerta. Nonostante il Grifone sia virtualmente salvo, il club e il tecnico non hanno ancora trovato un accordo per il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Questo stallo ha alimentato le speranze di altri club, tra cui la Fiorentina, il Torino e il Monza, desiderosi di aggiudicarsi le prestazioni dell’ex centravanti di Milan e Parma per la prossima stagione.

Europa League, chi può arrivare in finale?

Genoa e Gilardino: si può andare avanti insieme?

Ma cosa manca per la firma dell’allenatore sul contratto di rinnovo? Nonostante l’apparente stagnazione, la situazione a Pegli è tutt’altro che tranquilla. Al contrario, le parti coinvolte stanno attivamente lavorando dietro le quinte per trovare un accordo che consenta la prosecuzione del legame iniziato nell’estate del 2022. In quel periodo, Alberto Gilardino fu chiamato a guidare la Primavera del Grifone, un incarico che successivamente si trasformò nell’assunzione del timone della prima squadra nel dicembre successivo, grazie alla fiducia accordatagli dalla 777 Partners. Questa fiducia è stata ricambiata con la promozione immediata in Serie A e con le prestazioni positive nel campionato in corso.

La volontà della dirigenza, ribadita più volte anche dai massimi dirigenti del club, è quella di continuare il percorso insieme a Gilardino. Tuttavia, il tecnico è tentato dalle molte offerte che gli giungono da altre parti. Per cercare un punto d’incontro, secondo quanto riportato questa mattina da Il Secolo XIX, venerdì scorso, prima della partita casalinga contro la Lazio, l’agente del tecnico Alessandro Moggi avrebbe avuto un incontro con i vertici del Genoa proprio per discutere del futuro del suo assistito. Ad oggi la situazione è difficile da prevedere, con tante variabili in mezzo che possono fare saltare tutto come avvicinare le due parti. Una cosa però è sicura: se a Gilardino verrà data la possibilità di competere per qualcosa di più di una salvezza tranquilla, allora l’allenatore rimarrà. In altri casi, sembra impossibile una sua permanenza. Che anche Gila entri nel valzer dei tecnici che ci si aspetta questa estate?

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Genoa X

Leggi anche