Tris del Genoa e Cagliari agganciato in classifica: Colombo dall’arrivo di De Rossi è diventato il miglior marcatore azzurro della Serie A

Dopo i pareggi di giovedì rispettivamente contro Milan e Cremoense, Genoa e Cagliari tornano in campo al Ferraris: il commento in diretta del match.

Il Genoa di Daniele De Rossi dopo aver strappato un pareggio a San Siro contro il Milan, apre questo lunedì della 20^ giornata di Serie A. Di fronte il Cagliari di Fabio Pisacane, attualmente 15^ in classifica e con cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Segui il live match della sfida del Ferraris.

Genoa e Cagliari in campo al Ferraris: il live match della sfida

Il Genoa sblocca subito il match al 7’ con un gran gol di Lorenzo Colombo. Assist illuminante di Malinovskyi per Colombo che incrocia con il sinistro e batte Caprile per il vantaggio dei liguri. Da quando Daniele De Rossi è diventato l’allenatore del Genoa, Lorenzo Colombo è il miglior marcatore azzurro della Serie A.

Fonte foto: Serie A
Genoa in vantaggio con Colombo (Fonte foto: Serie A)

Al 28’ la reazione del Cagliari con la traversa colpita calciando di sinistro da Marco Palestra: gioco fermo per fallo in attacco ai danni di Leali. Dopo un inizio sprint del Genoa, il Cagliari nel finale di frazione è decisamente cresciuto costruendo qualche trama offensivo interessante senza però trovare la via del gol: all’intervallo il Genoa comanda per 1-0.

Nella ripresa al 75’, il Genoa trova la rete del doppio vantaggio con un grandissimo gol dalla distanza di Morten Frendrup.

Nel finale il Genoa dilaga e trova anche il gol del 3-0 appena 3 minuti dopo la rete di Frendrup, ancora con un altro calciatore scandinavo: Leo Ostigard. Gol all’andata e gol al ritorno contro il Cagliari per il difensore norvegese che di testa batte Caprile: può esultare De Rossi e può esultare anche tutto il Ferraris.

Il colpo di testa vincente di Ostigard per il 3-0 del Genoa (Fonte foto: Serie A)

Torna al successo il Genoa in Serie A, conquistando il terzo risultato utile consecutivo dopo i pareggi contro Pisa e Milan. I liguri agganciano il Cagliari a quota 19 punti, portandosi a più cinque sulla zona retrocessione.

Leggi anche