Il Genoa ha scelto! Sarà Oristanio la contropartita inserita nell’affare che porterà Josep Martinez al club nerazzurro. Il centrocampista italiano si unirà ai rossoblu in prestito.
Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato di come stava proseguendo la trattativa tra Inter e Genoa per Josep Martinez: trovato l’accordo con il giocatore e la base dell’affare, mancava da parte del Genoa la scelta sul giocatore gradito maggiormente come contropartita. Oggi Gianluca di Marzio, esperto di calciomercato, ha comunicato che il Genoa ha scelto Oristanio. Il classe 2002 si unirà ai liguri in prestito.
Oristanio dove si colloca nel Genoa di Gilardino?
Fresco di una buona stagione con il Cagliari, Oristanio è pronto per alzare leggermente l’asticella. Il trequartista italiano classe 2002 durante la stagione appena conclusa ha contribuito alla salvezza del club sardo con 2 gol ed 1 assist. Ora può alzare un pò il livello, unendosi al Genoa, squadra che l’anno scorso si è salvata agevolmente e con largo anticipo, a differenza dei sardi. Oristanio potrebbe ricoprire il ruolo di seconda punta all’interno del 352 di Gilardino, ruolo ricoperto durante la scorsa stagione da Albert Gudmundsson. Difficilmente avrà subito un ruolo da titolare, ma con il passare del tempo, un ragazzo con le sue qualità, potrebbe avere sempre più spazio.