Genoa, Strootman: “Lascerò il Genoa a fine stagione”

Kevin Strootman lascerà il Genoa al termine della stagione 2023/2024, il contratto del giocatore scadrà infatti al termina di questa stagione e, come confermato da lui stesso nell’intervista fatta a Radio Serie A non sarà rinnovato e l’anno prossimo il classe 1990 dovrà trovare un nuovo club in cui giocare prima di (probabilmente) appendere gli scarpini al chiodo.

Arrivato in Serie A alla Roma nel 2013 si stabilizza come uno dei perni dell’undici di Garcia prima di rompersi il crociato il 9 marzo e finire anticipatamente la sua stagione, nelle stagioni successive gioca pochissimo per via di lunghi infortuni ma rientra nel 2017 con Di Francesco che lo schiedere con una notevole costanza, salvo poi andare al Marsiglia per seguire il suo ex-allenatore Rudi Garcia. Torna poi in Italia con lo stesso Genoa nel 2021 ma li lascia per andare a Cagliari (squadra con cui gioca 3 sole partite). Il 24 Agosto di due anni fa torna al Genoa, questa volta in cadetteria contribuendo notevolmente alla risalita della squadra nella massima serie.

Chi è Wesley Gassova, il 2005 che sta stupendo in Brasile

Le parole di Strootman

Ai microfoni di Radio Serie A Strootman ha annunciato il suo addio al club:

“Due giorni fa Gilardino mi ha detto che il mio contratto non sarà rinnovato. Il mio percorso al Genoa terminerà qui“.  

Ha poi aggiunto dei commenti su Gilardino:

“Non sono sempre d’accordo con le sue scelte, tipo quando mi mette in panchina, ma un allenatore che vince ha sempre ragione”.  

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Genoa

 

Leggi anche