Genoa, tutto fatto per l’arrivo di Vitinha dal Marsiglia

Gilardino avrà un nuovo centravanti in rosa: il Genoa, come svelato dal noto giornalista di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha chiuso l’arrivo di Vitinha dal Marsiglia.

I dettagli dell’affare

L’attaccante portoghese classe 2000 arriverà dal Marsiglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Il giocatore è atteso nella giornata di domani in Italia per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al grifone almeno fino al termine della stagione.

Juventus, arriva Pedro Felipe dal Palmeiras per la difesa

I numeri di Vitinha

Vitinha è approdato in Francia nella stagione 2022/23. Il Marsiglia ha sborsato 32 milioni di euro per strapparlo al Braga, un investimento decisamente importante. Nella scorsa stagione il portoghese ha realizzato solamente 2 gol in 14 partite di campionato, diverso il discorso in Europa League dove ha siglato 4 gol in 5 partite. Quest’anno la media realizzativa di Vitinha non è migliorata. In Ligue 1 ha collezionato 18 presenze condite da 3 gol e 2 assist, mentre in Europa League ha timbrato il cartellino solamente una volta in 6 partite.

Riscattato Malinovskyi

Il Genoa, oltre ad aver chiuso l’arrivo di Vitinha, ha riscattato anche Ruslan Malinovskyi. I rossoblù hanno versato 7 milioni di euro al club francese per acquistare il cartellino del centrocampista ucraino classe ‘93.

 

LEGGI ANCHE  👉  Juventus, arriva Pedro Felipe dal Palmeiras per la difesa

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche